Dott.ssa Imma Trabucco
Mi sono laureata in Fisioterapia a Roma, nel 2003, all’Università “La Sapienza”
Poi ho conseguito la Specializzazione in Rieducazione Posturale presso l’Università Tor Vergata, la Specializzazione in Manipolazione Fasciale – Metodo Stecco – (I e II livello presso la New Master di Roma ed il III livello presso il Fascial Manipulation Institute by Stecco di Padova) e la Specializzazione in Terapia Manuale-Osteopatia Viscerale.
Ho approfondito lo studio della Bioenergetica, avendoci dedicato la mia tesi di Laurea: Relazione tra atteggiamenti posturali ed aspetti psicoemotivi.
Così la Bioenergetica, è diventata il mio secondo amore. Mi appassiona unire le conoscenze fisioterapiche, e quelle bioenergetiche in un’unica dimensione, in questo modo credo di poter aiutare meglio chi si rivolge a me per alleviare le sue sofferenze. In tanti anni di professione ho capito che molti limiti sono solo dentro la nostra testa.
Dobbiamo amare il nostro corpo, nutrirlo e curarlo,quando necessario, nel modo giusto, per una vita piena di benessere.
La mia passata dolorosa esperienza riguardo la sofferenza datami dalla Malattia da reflusso gastrico, mi ha reso molto sensibile ai dolori di chi soffre di questa spiacevole malattia, portandomi a specializzarmi nella branca della riabilitazione viscerale. I miei aggiornamenti al riguardo sono continui.
Data l’evidenza delle guarigioni ottenute sul campo con tanto di testimonianze, ho deciso di aiutare il maggior numero di persone possibili, visto le numerose richieste di aiuto che ricevo ogni giorno per la malattia da reflusso gastrico e delle ernie iatali.
Ho inoltre un forte interesse per la riabilitazione legata all’aumento della performance sportiva, per la tecnica della Mindfulness e per la cura degli animali.