terapie effettuate nel Centro Trabucco Fisioterapia e Benessere

Specialisti in Rieducazione Postura Globale, Manipolazione Fasciale e Metodo Trabucco

Ci occupiamo con successo di patologie come:

  • Problemi legati al pavimento pelvico (ad es. incontinenza)
  • Ernie discali, dolori lombari, dolori cervicali, scoliosi, ginocchia vare o valghe, piedi piatti o cavi, vertigini e diplopia
  • Problemi legati all’ ernia Iatale ed alla Malattia da Reflusso Gastro-Esofageo
  • Problemi respiratori, dovuti ad una meccanica di funzionamento alterata
  • Patologie Neurologiche
  • Aumento della performance Sportiva
  • Osteopatia Viscerale
  • Manipolazione Fasciale – “Metodo Stecco” (Tecard Terapia / Red-Cord)

Terapie e Servizi

Le sedute di Fisioterapia

Le sedute di fisioterapia saranno effettuate nel nostro Centro dal dottor Fabrizio Valleriani (specializzato in RPG) e dalla dott.ssa Imma Trabucco, specializzata in Rieducazione Posturale Globale e Manipolazione Fasciale.
Questi due metodi sono indicati per il trattamento di numerose patologie come ad esempio ernie discali, dolori lombari, dolori cervicali, scoliosi, ginocchia vare o valghe ecc.

Consulenza telefonica o via Skype

Il nostro studio è a Roma, in Via della Lega Lombarda. Se è troppo lontano per te nessun problema! Possiamo sentirci telefonicamente al numero 347 571 4959 o tramite Skype

Riabilitazione Sportiva con RPG

Con il prezioso supporto del Mental Coach Mauro Volpe, il Centro Trabucco propone un programma riabilitativo di eccellenza per lo sportivo professionista e non, che è quello di scoprire le vere potenzialità dell’atleta, e cioè quello che è veramente capace di fare quando il suo sistema muscolare e posturale raggiunge la perfezione morfologica ed articolare, per poi svilupparle, potenziarle e sostenerle nel tempo, per una performance vincente.

Il Metodo Trabucco per la cura naturale del reflusso gastrico

Attualmente, con la collaborazione del Prof. Antonio Iannetti, questo metodo di cura per il Reflusso gastrico e sintomi correlati, è praticato solo dalla Dott.ssa Trabucco in Italia.

Questo metodo può essere applicato in 3 modi, di cui 2 anche a casa da soli

1 – Una Fisioterapia Specifica presso il Centro Trabucco

Chiamando il n° 347 571 4959 potrai fissare un appuntamento e vienirci a trovare nel nostro studio di Roma.

protocollo metodo trabucco

2 – Corso online: Tecniche di auto-trattamento

Per chi è lontano dal nostro studio o preferisce svolgere gli esercizi a casa senza perdere nulla rispetto alle sedute in studio.

Corso intensivo di auto trattamento per guarire dal reflusso gastroesofageo

 

3- Corso dal vivo di auto-trattamento

Corso di due giorni basato sul Metodo Trabucco, dedicato al reflusso gastroesofageo, l’ernia iatale e la tachicardia da reflusso.

Copertina del Libro "Stop al Reflusso con la Fisioterapia"

 

4 – Il Libro

Approfondimenti

Reflusso Gastroesofageo

Il diaframma è soggetto per vari motivi ad un accorciamento ed un diaframma accorciato va a comprimere lo stomaco sottostante rallentandone la funzione evacuatrice generando così reflusso attraverso l’apertura del cardias.

Attraverso particolari tecniche fisioterapiche, è possibile riabilitare il diaframma e tutta la muscolatura compromessa andando ad eliminare direttamente la causa del problema.

Tachicardia da Reflusso

Il diaframma essendo soggetto ai nostri stati d’animo può reagire accorciandosi, spingendo così sullo stomaco sottostante dando origine a reflusso, aerogastria e quindi a tachicardia, per l’intima vicinanza della punta del cuore al muscolo diaframma.

Le crisi acute spesso avvengono a fine pasto, soprattutto dopo l’ingestione di bevande gassate. In alcuni casi, l’angoscia può aumentare a tal punto da generare attacchi di panico.