CORSO INTENSIVO DI 4 ORE

Sabato 21 aprile 2018

Trattamento Dott.ssa Imma Trabucco

Un sabato pomeriggio presso il Centro Trabucco per imparare a riprenderti la tua salute!

Imparerai l’applicazione del Metodo Trabucco, il primo protocollo di cura integrato dedicato alla cura del reflusso gastroesofageo, lernia iatale e la tachicardia da reflusso.

Trascorrerai 4 ore a stretto contatto con me, Imma Trabucco, dove ti sottoporrò ad un trattamento personalizzato e ti insegnerò personalmente l’esecuzione delle tecniche fisioterapiche del mio Metodo.

Riceverai inoltre (compreso nel prezzo) l’accesso al PERCORSO ONLINE CON tutti i video di supporto ed il piano terapeutico e nutrizionale personalizzato realizzato dal Dott. Giorgio Crucitti, Medico Chirurgo, Specialista in chirurgia toracica, medicina funzionale, omotossicologia, neuralterapia e nutrizione, per facilitare ulteriormente il processo di guarigione.

CORSO RISERVATO AD UN MASSIMO DI 4 PERSONE

“Mi associo alla dr.ssa Trabucco nel raccomandare ai Pazienti, che soffrono di reflusso gastrico, di valutare tutte le possibilità terapeutiche. La Scienza moderna offre molte soluzioni alle malattie funzionali digestive. È importante rivolgersi ad uno Specialista Gastroenterologo e seguire un doveroso percorso diagnostico per escludere patologie più gravi. Oltre alla cura farmacologica, per la malattia da reflusso gastro-esofageo, dobbiamo ricordare le terapie chirurgiche ed endoscopiche. Il metodo di cura della Dott.ssa Trabucco, trova il suo spazio nell’affiancare e, talora, nel sostituire quelle succitate.”

Dott. Prof. Antonio Iannetti
Gastroenterologo Endoscopista digestivo specialista in Gastroenterologia, Malattie del fegato e Medicina Interna.
Docente di Gastroenterologia presso l’Università la Sapienza di Roma.

Dott. Prof. Antonio Iannetti

Il programma

Sabato 21 Aprile dalle ore 15:00 alle ore 19:00

Il Trattamento fisioterapico che fa la differenza

Per facilitare e velocizzare il processo di guarigione nella cura del reflusso gastrico e delle patologie annesse, ogni paziente sarà sottoposto ” in primis” al ripristino del riequilibrio del sistema fasciale.

Ma cos’è il sistema fasciale e cioè la Fascia?

La fascia è uno STRATO DI TESSUTO, che si stende su tutto il corpo immediatamente sotto la pelle, dove avvolge i muscoli e gli organi interni, come stomaco, pancreas fegato esofago ecc.

E’ la fascia a far sì che il sistema muscolare interagisca sia con il sistema scheletrico che con gli organi interni assumendo un ruolo importante perché:

  1. serve a sostenere gli organi, attaccandoli alla parete del torace, addome e pelvi, in modo che rimangano fermi al proprio posto;
  2. serve per far comunicare gli organi tra loro, affinché ogni parte del nostro corpo sappia cosa sta succedendo nelle parti vicine;
  3. serve per la separazione degli organi, perché è importante che ogni organo, per svolgere al meglio la sua funzione, possa lavorare separatamente rispetto all’altro;

E’ molto importante quindi, per avviare il processo di guarigione, iniziare il trattamento con il riequilibrio del sistema fasciale, perché quando la fascia si altera (si dice che si densifica, cioè non è più fluida come dovrebbe essere), anche l’organo funziona male, perché viene limitata la sua mobilità (tutti gli organi si muovono anche se noi non ce ne accorgiamo).

La stessa cosa succede per il muscolo (come per esempio per il muscolo diaframma), il quale non riesce più a svolgere la sua funzione corretta, causando così dolori di vario tipo.

Il cardias ad esempio, che è la zona anatomica di congiunzione tra  esofago e stomaco, si apre e si chiude soprattutto in base all’equilibrio della tensione fasciale che c’è tra l’esofago e il diaframma, per cui se non c’è una buona contro-azione fra le due tensioni fasciali, si rischia di avere un cardias beante. Questo perché si sviluppa una trazione anomala tra diaframma ed esofago

(in fondo all’esofago vi è appunto il cardias) che va a tirare in senso trasversale, mantendo aperto il cardias. Il diaframma infatti è connesso all’esofago tramite un legamento, la cui integrità concorre al corretto funzionamento del cardias. (vedi articolo nel blog-Rapporto tra cardias e diaframma nell’insorgenza del reflusso gastrico).

Anche la deglutizione è molto legata al sistema fasciale, perché solo con il suo equilibrio, il sistema nervoso locale (del collo e del capo) riesce a far coordinare i vari segmenti che cooperano per la deglutizione. Questo è molto utile in caso di bolo faringeo (senso di corpo estraneo in gola).

Senza il sistema fasciale in pratica, noi non potremmo muoverci, né avere una corretta funzione degli organi interni.

Alla luce di ciò nasce l’esigenza nel trattamento fisioterapico in studio, di valutare, ed eventualmente riequilibrare, in primis il sistema fasciale, ridando come:

 primo step

  • lo spazio vitale all’organo viscerale per il suo corretto funzionamento;
  • una riduzione della tensione fasciale in toto;

secondo Step:

La prima fase del trattamento faciliterà poi il secondo e prezioso step, e cioè l’esecuzione delle tecniche di allungamento del diaframma e di tutti i muscoli accessori della respirazione, permettendo così:

  • una valutazione posturale e biomeccanica atta a ricercare atteggiamenti posturali alterati che possano influire nell’insorgenza della patologia da reflusso o ernia iatale;
  • una Valutazione del grado di blocco del proprio muscolo diaframma e dei muscoli accessori della respirazione, grandi alleati del diaframma
  • lavoro di stimolo all’allungamento corretto del diaframma e di tutti i muscoli respiratori accessori, necessario per imparare ed agevolare il percorso di cura a casa;
  • spiegazione ed esecuzione di tutte le tecniche per iniziare a prenderne coscienza ed imparare ad eseguirle correttamente a casa, iniziando così già il processo di guarigione;

     A fine percorso faremo una pausa in cui verrà servita ai partecipanti una tisana lenitiva e depurativa

     

Testimonianze dei pazienti dei precedenti corsi

Referti Prima e Dopo la terapia

Per ingrandire e vedere meglio le immagini clicca sulle anteprime qui sotto:

Cosa avrai insieme al corso compreso nel prezzo

  • Il PROGRAMMA ONLINE DI 8 SETTIMANE: l’accesso SUBITO all’area riservata del sito per le tecniche di auto-trattamento (appena ti iscrivi, senza aspettare la data del corso) con i 7 video per rivedere tutti gli esercizi (i video degli esercizi sono 7, ma nell’area riservata troverai dei contenuti extra) che faremo insieme. Potrai ripeterli anche a casa da solo quando ne avrai bisogno e quando vorrai;
  • UN PIANO TERAPEUTICO PERSONALIZZATO (nel percorso online è presente un questionario da compilare per avere il tuo piano di cura personalizzato realizzato dal Dott. Crucitti);
  • Con questo Corso intensivo avrai IMPARATO:
  • Come risvegliare le capacità di auto-guarigione dell’organismo
  • Rimanere in salute senza fare uso continuo di farmaci e degli effetti collaterali che spesso comportano
  • Come liberarti da diete rigide e limitanti
  • Come “riprogrammare” l’apparato gastrointestinale per una guarigione duratura nel tempo
  • La giusta strategia alimentare per evitare di alterare nel tempo il tono del cardias evitado così problemi di reflusso.
  • Una tecnica efficace per gestire l’ansia, il rimugino costante e lo stress, spesso cause principali di insorgenza di reflusso
  • Avere una trasformazione sia fisica che mentale

Prezzo

   invece di 680,00

 

Totale Corso Intensivo di 4 ore:
420,00 (iva esente)

Metodi di pagamento
Paypal con Carte di Credito | Bonifico Bancario | In contanti presso lo studio

Attenzione: Nel caso in cui si è impossibilitati a partecipare al corso, è fatto obbligo di avvisare almeno 7 giorni prima dell’evento.
In questo caso si avrà diritto a partecipare Gratuitamente al corso successivo, oppure, su richiesta al rimborso della quota versata, meno il valore degli audio visivi già consegnati all’avvenuto pagamento, del valore di 200,00€.
il rimborso sarà quindi pari ad euro 197,00 (397-200)

Comunicando invece la disdetta, con preavviso inferiore a 7 giorni, non si avrà diritto ad alcun rimborso, ma unicamente ad uno sconto del 50% sul corso successivo, con una integrazione di 198,50 euro .

Foto dagli eventi precedenti

Organizzato da

Centro Trabucco
Via della Lega Lombarda, Roma
(zona P.zza Bologna)
Segreteria: +39 347 571 4959

Indossare abbigliamento comodo